Training on the job

Innovazione

icon-50

.

Il percorso "e...adesso?" rivolto ai discenti delle classi quinte dell'Istituto Porzio-Della Porta intende fare testare e comprendere come gli allievi - che stanno per affacciarsi nel mercato del lavoro o nella prosecuzione degli studi - possano interagire con quelle che sono le aree di attività individuate dal tavolo di lavoro della ricerca quali prioritarie e appetibili per il cluster edilizio.

In particolare l'intenzione è stata di accompagnare gli allievi verso l'area che si avvicini di più alle inclinazioni di ciascuno, garantendo contestualmente la possibilità di attivare un  percorso di tirocinio in realtà produttive che li possano ospitare.

Le aree individuate sono riconducibili a specifiche figure professionali presentate attraverso sessioni specifiche incentrate sulla testimonianza degli imprenditori rappresentativi dei comparti di riferimento e/o di veri e propri esperti delle professionalità dedicate.

In questo ambito il partner del CSSC Edil-lab Istituto Tecnico "Della Porta-Porzio" in qualità di istituzione scolastica e Consorzio TRE e STRESS scarl in qualità di soggetti ospitanti, in ottemperanza a quanto disposto dall'art.1, commi 33 - 41 D. Legge di Riforma della Scuola n.107/2015 hanno realizzato un percorso di alternanza scuola-lavoro. Il percorso didattico  di alternanza è stato rivolto agli studenti delle classi IV dell'Istituto Tecnico Statale Geometri, Costruzioni, Ambiente e Territorio "G.B. Della Porta-G.Porzio e la figura professionale di riferimento oggetto del tirocinio è stato "Tecnico esperto della gestione BIM".

.

tirocinio-edilab-geometri-28102016-(4)-1140-517

..

tirocinio-edilab-geometri-28102016-(2)-1140-517

..

tirocinio-edilab-geometri-28102016-(10)-1140-517

Iscriviti
Newsletter




marchi_istituzionali